Avv. Dr. iur. Marco Lucheschi

L’Avv. Dr. iur. Marco Lucheschi è iscritto nel Registro Cantonale degli Avvocati del Cantone Ticino ed è membro dell’Ordine degli Avvocati del Cantone Ticino e della Federazione Svizzera degli Avvocati. 
Ha ottenuto il brevetto di avvocatura nel 1998 in Ticino, dopo avere concluso con successo un dottorato di ricerca presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Zurigo. 
Ha lavorato per più di 16 anni per una delle maggiori banche svizzere a Ginevra, Zurigo e Lugano. È stato membro del consiglio di fondazione della Cassa Pensione del Credit Suisse Group per oltre 14 anni.
Nel 2016 ha fondato lo Studio Legale Lucheschi, ora Studio Legale Lucheschi Mascheroni.
Di lingua madre italiana e tedesca, l’Avv. Dr. iur. Lucheschi ha ottime conoscenze dell’inglese e del francese.
Abilità o compito

Avv. Davide Marchesini Mascheroni

L’Avv. Davide Marchesini Mascheroni è iscritto nel Registro Cantonale degli Avvocati del Cantone Ticino ed è membro dell’Ordine degli Avvocati del Cantone Ticino e della Federazione Svizzera degli Avvocati.
Laureato  magna cum laude in giurisprudenza nel 2015 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha svolto la pratica legale presso lo Studio Legale Lucheschi e nel 2018 ha ottenuto il brevetto di avvocato. Nel 2023 è diventato Partner dello Studio e nel 2024 Name Partner.
È autore di numerose pubblicazioni in riviste giuridiche specializzate ed è sovente relatore di seminari e convegni in particolare nell’ambito della pianificazione e consulenza successoria e fiscale.  
Di lingua madre italiana, l’Avv. Marchesini Mascheroni si esprime fluentemente in lingua inglese e ha una discreta conoscenza del tedesco.